Chi SIAMO

L'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) è un'associazione di volontariato iscritta al registro regionale e disciplinata alla legge 266/91, costituita tra persone che donano volontariamente il loro sangue.
È un'associazione apartititica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
All' AVIS possono aderire donatori attivi e non (coloro che per motivi di inidoneità non possono donare), ma si mettono comunque a disposizione dell'associazione.
Lo scopo principale è promulgare l'importanza della donazione in quanto la scienza non riesce tutt'oggi a riprodurre nei laboratori sangue artificiale.
Essa ha il compito di garantire entità di sangue ai centri trasfusionali ospedalieri.
Tutti gli associati effettuano periodicamente in forma anonima gratuita e libera la donazione di sangue che può assumere diverse tipologie (solo il medico può indicare quella più idonea) al singolo donatore per ottemperare ogni esigenza.o, assunzione di farmaci, vaccino, ecc...

LA NOSTRA STORIA